FAQ
IL MIO ACCOUNT OKAIDI:
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COME CREARE UN ACCOUNT?
Puoi creare un nuovo account selezionando “Il mio account” nella parte superiore del menù.
Nella sezione “Creare un account”, puoi creare il tuo account inserendo l’indirizzo email o il numero della tua carta fedeltà.
Il numero della carta si trova sul retro della carta stessa o sullo scontrino fiscale. Nel caso in cui riscontrassi qualche problema nel collegare il tuo numero di carta fedeltà al tuo account puoi chiedere aiuto al servizio clienti. -
COME MODIFICARE L’INDIRIZZO EMAIL?
Per modificare il tuo indirizzo email, ti invitiamo a contattare il servizio clienti utilizzando il modulo di contatto cliccando qui. -
COME ACCEDERE AI MIEI DATI PERSONALI?
Per conoscere le modalità di trattamento dei dati personali puoi consultare la sezione “Dati personali”. -
COME GESTIRE LE ISCRIZIONI RELATIVE AL PROGRAMMA FEDELTA’ E ALLE NEWSLETTER?
- L’iscrizione
Newsletter commerciali:
E’ prevista 1 iscrizione per ogni marchio. Per ricevere le newsletter da parte dei marchi Okaidi-Obaibi, Oxybul éveil et jeux e Idkids è necessario comunicare, in negozio, un indirizzo email e/o un numero di telefono cellulare per ognuno dei marchi. Sul sito web, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account, entrare nella sezione “Newsletter & SMS e selezionare [sì] nelle caselle corrispondenti.
Se questa informazione non viene fornita non potrai ricevere le comunicazioni sulle offerte prodotto e commerciali da parte dei marchi.
Newsletter Fedeltà:
Interessa l’insieme dei marchi Okaidi-Obaibi, Oxybul éveil et jeux e Idkids ed è necessario comunicare un indirizzo email e/o un numero di telefono cellulare in negozio o sul sito web dopo aver effettuato l’accesso al proprio account nella sezione “Newsletter & SMS”. Nel caso in cui questa informazione non venga fornita non ti sarà possibile ricevere le comunicazioni relative alla disponibilità dei tuoi buoni.
- Annullare l’iscrizione
Newsletter commerciali:
L’annullamento dell’iscrizione deve essere effettuato per ogni marchio. E’ possibile annullare l’iscrizione a un marchio specifico, direttamente in negozio o sul sito web, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account nella sezione “Newsletter & SMS”. Selezionare [no] nelle caselle corrispondenti.
Newsletter Fedeltà:
Riguarda l’insieme dei marchi in negozio o sul sito web dopo aver effettuato l’accesso al proprio account nella sezione “Newsletter & SMS”. Selezionare [no] nelle caselle corrispondenti. -
PER QUALSIASI INFORMAZIONE AGGIUNTIVA SUL PROGRAMMA FEDELTA’:
Per qualsiasi informazione sul programma fedeltà, entra nella sezione “Contatti”, inserisci le informazioni richieste, seleziona «programma fedeltà» nel campo «oggetto» e scegli una delle tematiche proposte nel campo “scegli un argomento”. La tua richiesta verrà inviata direttamente al servizio clienti che ti risponderà il prima possibile.
IL MIO ORDINE:
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COME EFFETTUARE UN ORDINE SUL SITO OKAIDI.IT?
E’ necessario essersi registrati con un account cliente sul nostro sito web per scegliere e acquistare gli articoli che ti interessano.
Dopo aver attivato il tuo account cliente, effettua l’accesso e seleziona i prodotti che vuoi acquistare cliccando sulla casella « Acquista». I prodotti selezionati vengono così spostati nel «Carrello».
Accedendo al carrello potrai verificare i dettagli del tuo ordine (i prodotti scelti, le quantità, il prezzo, la taglia, il colore). Dopo aver attivato il tuo account cliente, effettua l’accesso e seleziona i prodotti che vuoi acquistare cliccando sulla casella « Acquista». I prodotti selezionati vengono così spostati nel «Carrello». -
COME APPLICARE UN CODICE PROMO AL MIO ORDINE?
Prima di confermare il tuo carrello ti verrà chiesto se sei in possesso di un codice promozionale. Se così fosse, dovrai selezionare la casella «Ho un codice promo» e inserire il codice. -
COME FACCIO SE HO GIA’ INSERITO GLI ARTICOLI NEL CARRELLO SENZA ACCEDERE COL MIO ACCOUNT ?
Al momento di confermare il tuo carrello, ti verrà chiesto di accedere o di creare il tuo account cliente nel caso in cui tu non l’abbia ancora fatto. -
COME ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE?
Dopo aver confermato e pagato l’ordine, non è possibile effettuare alcuna modifica, né annullarlo -
QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Sul nostro sito web accettiamo i seguenti metodi di pagamento:- pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard)
- Pagamento con Paypal,
- carte regalo Okaïdi
- buoni fedeltà Okaïdi
LA SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE :
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QUALI SONO LE MODALITA’ E I TEMPI DI SPEDIZIONE ?
In Italia, puoi scegliere tra 2 modalità di consegna:- in negozio - gratuita tra 4 e 6 giorni lavorativi
- a domicilio
- BRT: 5,90€. La consegna è gratuita a partire da 50€ di acquisti, termini di consegna da 4 a 6 giorni
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HO SCELTO LA CONSEGNA IN NEGOZIO, COME FACCIO A SAPERE QUANDO E’ ARRIVATO IL MIO ORDINE?
Quando il tuo ordine arriva in negozio verrai informato automaticamente via email. Il tuo ordine ti aspetta in negozio in attesa che tu venga a ritirarlo. -
HO EFFETTUATO UN ACQUISTO SUL SITO COME POSSO TRACCIARE LA SPEDIZIONE?
All’interno della email che conferma l’avvenuta spedizione del tuo ordine troverai anche il link per il monitorare lo stato di consegna dell’ordine.
RESTITUZIONE DELL' ORDINE :
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VORREI RESTITUIRE UN/DEI PRODOTTO/I CHE HO ORDINATO SUL SITO WEB PERCHE’ NON SONO SODDISFATTO DEL MIO ACQUISTO. COSA DEVO FARE?
Hai la possibilità di restituire uno o più articoli entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine:
- in un negozio: Okaïdi-Obaïbi a tua scelta.
Dovrai solo fornire la fattura elettronica disponibile nel tuo account cliente sul sito web.
" Il negozio ti rimborserà l’articolo/i restituito/i al prezzo riportato in fattura (eventuali sconti verranno presi in considerazione).Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo dell’ordine. Sarà visibile entro 4-5 giorni lavorativi (tempi bancari). Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto attraverso carta regalo , il rimborso potrà avvenire solamente attraverso l’emissione di una nuova carta regalo da parte del servizio clienti con un termine di 7-10 giorni. Il negozio si occuperà di effettuare la richiesta di emissione di un una nuova carta regalo al servizio clienti. "
- Al Servizio Resi: Puoi effettuare un reso accedendo direttamente al tuo account Okaïdi. Accedi al tuo account, entra nella sezione “i miei ordini” e genera un modulo di reso. Segui la procedura selezionando gli articoli che desideri restituire. Rendi la merce resa accompagnata dal modulo di reso stampato al nostro servizio resi.
OKAÏDI BOLOGNA - Resi web
Via Guglielmo Marconi, 51D, 40122 Bologna ITALIA
Le spese di spedizione per il reso della merce saranno a carico del cliente.
Dopo il ricevimento e il controllo della merce resa, o in seguito alla ricezione di una conferma dell’avvenuto reso, si procederà al rimborso del o dei prodotti restituiti tramite il riaccredito del valore sulla carta di credito o sul conto Paypal utilizzato per il pagamento dell’ordine. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto con una carta regalo, il rimborso potrà avvenire solamente attraverso l’emissione di una nuova carta regalo. -
A CHI VENGONO ADDEBITATE LE SPESE DI SPEDIZIONE O SE RESTITUISCO PARZIALMENTE O INTEGRALMENTE CIO’ CHE HO ACQUISTATO?
Le spese di consegna, nel caso in cui tu abbia scelto di rendere la merce al servizio resi, ti saranno integralmente rimborsate unicamente nel caso in cui il tuo ordine sia stato totalmente restituito.
Nel caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione sono a carico del cliente.
OKAIDI non è tenuto a rimborsare spese supplementari se è stata scelta una modalità di consegna più onerosa rispetto alla consegna standard proposta. Le spese di restituzione della merce sono a carico del mittente, unitamente a eventuali costi aggiuntivi relativi alla spedizione. -
DOVE TROVO LA FATTURA RELATIVA AL MIO ORDINE?
Accedi al tuo account cliente nella sezione “i miei ordini” e seleziona l’ordine che ti interessa per visualizzare il dettaglio dei prodotti ricevuti. Nel dettaglio dell’ordine seleziona “Fattura”. -
COME CREO IL MODULO DI RESO?
Accedi al tuo account cliente, seleziona “i miei ordini” e scegli l’ordine che ti interessa per visualizzare il dettaglio dei prodotti ricevuti.
Avrai accesso, per 30 giorni, alla sezione “Restituire uno o più articoli”. Seleziona il/gli articolo/i da restituire, il motivo della restituzione e infine “Creare un modulo di reso”. Scegli la modalità di restituzione (negozio, posta).
Quando il modulo di reso è stato creato sarà sufficiente accedere alla sezione “i miei resi” per stampare il modulo.
IL PROGRAMMA FEDELTA' :
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QUALI MARCHI ADERISCONO AL PROGRAMMA FEDELTÀ IDKIDS FAMILY ?
Il programma fedeltà IDKIDS FAMILY è valido sui marchi Okaïdi, Obaïbi, Oxybul, Catimini, Absorba, Chipi, Lili Gaufrette, Z. Scopri tutti i vantaggi del programma fedeltà cliccando qui/div> -
QUALI SONO I VANTAGGI ?
Salvadanaio : per ogni acquisto effettuato in negozio o sul sito web okaidi.it, accumuli punti. 1€ speso= 1 punto nel salvadanaio. Una volta accumulati 25 punti, ottieni 1€ di sconto da scalare in qualsiasi momento su qualunque prodotto.Compleanno : ricevi una offerta sorpresa per il compleanno di ogni bambino associato al programma fedeltà, oltre a una serie di consigli utili per organizzare una festa indimenticabile.Nascita : per ogni neonato associato al programma fedeltà raddoppi i punti per 12 mesi acquistando i prodotti Obaibi, Absorba nascita - Catimini nascita , i giochi della linea Manibul, Sensibul e Trotibul. -
COME RICEVERE I VANTAGGI E LE OFFERTE PERSONALI?
Tutti i vantaggi vengono inviati via email. È necessario verificare di aver dato il consenso alla ricezione delle comunicazioni direttamente dal proprio profilo online.Vantaggio compleanno: 45 giorni prima della data del compleanno del bambino, ricevi via email la promo sorpresa.Vantaggio Nascita : dal giorno successivo all'associazione del neonato al programma fedeltà, i punti si raddoppiano acquistando i prodotti aderenti. Danno diritto al raddoppio dei punti i prodotti Obaïbi, Absorba nascita, nascita Catimini, e i giochi della linea Manibul, Sensibul e Trottibul. Il vantaggio nascita ha una durata di 12 mesi.IDTROC : aderendo al programma fedeltà partecipi alle vendite IDTROC. Iscriviti alle newsletters per essere sempre informato sulle date della vendita second hand. -
COME USARE I VANTAGGI?
Tutti i vantaggi IDKIDS FAMILY che accumuli possono essere utilizzati su Okaïdi o ÏDKIDS, in negozio o sul sito web.Salvadanaio : sul sito Okaïdi, puoi scalare i punti accumulati al momento del pagamento. In negozio, puoi richiedere il saldo punti e scalarli quando acquisti.Vantaggio Compleanno : per utilizzare l'offerta compleanno online sul sito web, è necessario inserire il codice sconto personale che trovi all'interno delle email, o sul tuo profilo . In negozio, mostra l'offerta ricevuta via email, oppure richiedi allo staff le offerte attive sul tuo profilo cliente.Vantaggio Nascita : 24h dopo aver associato il neonato al programma fedeltà, inizi ad accumulare i punti doppi quando acquisti online o in negozio. -
Cosa fare se non ricevo i vantaggi ?
Se non ricevi le offerte sorpresa per il compleanno, verifica online sul tuo profilo di aver dato il consenso per la ricezione delle comunicazioni via email. Se hai bisogno di aiuto, puoi contattare il servizio clienti attraverso il modulo di contatto indicando «Programma fedeltà » nel campo « argomento». -
COME ASSOCIARE IL PROGRAMMA FEDELTA' AL PROFILO CLIENTE ONLINE?
Se hai aderito al programma fedeltà in negozio e desideri fare acquisti online usufruendo di tutti i vantaggi, è necessario associare il programma fedeltà al tuo profilo cliente.
Per farlo, al momento di registrarti online inserisci il numero del programma fedeltà che trovi sullo scontrino oltre al tuo indirizzo email e al nome e cognome. Il numero del programma fedeltà è visibile anche sulle newsletters. -
COME CONSULTARE IL SALDO PUNTI ?
Puoi controllare il saldo punti accedendo al tuo profilo online. I punti vengono accreditati 2 - 3 giorni dopo aver acquistato in negozio o online. Il saldo punti è sempre indicato sullo scontrino. Il saldo punti è consultabile anche sulla carta dematerializzata sul cellulare. Puoi scaricarla e installarla a questo link. -
PER QUANTO TEMPO SONO VALIDI I PUNTI?
I punti sono validi 12 mesi dalla data dell'ultimo acquisto, non scadono mai a meno che tu non smetta di acquistare: in tal caso li conserviamo per 12 mesi dalla data del tuo ultimo acquisto. -
COME ACCUMULARE I PUNTI?
Aderendo al programma fedeltà IDKIDS FAMILY, inizi ad accumulare punti dal primo acquisto su tutti i prodotti anche durante i saldi o le operazioni commerciali !Quando non vengono accumulati i punti : i prodotti second hand IDTROC, gli acquisti di prodotti okaidi obaibi effettuati presso altri rivenditori diversi da Okaidi o IDKIDS non danno diritto ai punti. Le spese di spedizione, i mini-doni, eventuali tasse di eco-partecipazione non danno diritto ai punti. I pagamenti effettuati con carta di credito o con buono compleanno non generano punti. -
Non abbiamo risposto a tutte le tue domande ?
Per qualsiasi dubbio ti inviamo a contattare il servizio clienti, attraverso il modulo di contatto selezionando Programma Fedeltà come argomento
LE CARTE REGALO:
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COME POSSO UTILIZZARE LA MIA CARTA REGALO ?
Puoi utilizzare una carta regalo una o più volte su okaidi.it o in negozio ed eventualmente completare l’acquisto utilizzando anche un altro metodo di pagamento.
In negozio è sufficiente presentare in cassa la tua carta regalo fisica o il numero della carta regalo elettronica (19 cifre della carta e il codice pin a 4 cifre) ricevuto via email dopo la conferma dell’ordine.
Sul sito selezionare l’opzione "CARTA REGALO OKAIDI" al momento del pagamento dell’ordine. E’ poi necessario inserire le 19 cifre della carta e il codice pin di 4 cifre ( il pin é visibile sul retro della carta acquistata in negozio o sulla email di conferma della carta acquistata su okaidi.it)
- Se desideri pagare i tuoi acquisti con più carte regalo Okaïdi: dopo aver registrato la prima carta, avrai la possibilità di registrarne un’altra nella tappa successiva. Sono accettate al massimo 2 carte regalo per ogni ordine.
- Se l’importo del tuo ordine è inferiore all’importo totale delle tue carte regalo Okaïdi, l’importo del tuo ordine sarà integralmente detratto dalle tue carte regalo. Il saldo rimarrà disponibile e riutilizzabile.
- Se l’importo del tuo ordine è superiore all’importo totale delle tue carte regalo Okaïdi, potrai saldare la differenza utilizzando una carta di credito, Paypal. -
COME POSSO CONSULTARE IL SALDO DELLA CARTA REGALO?
Per consultare il saldo della carta regalo basta accedere alla sezione “Carta regalo” sul nostro sito web. Nella sezione “Hai già una carta regalo?”, è necessario inserire le 19 cifre della carta regalo e il codice pin di 4 cifre (presente sul retro della carta acquistata in negozio o sulla email di conferma della carta acquistata su okaidi.it), poi “Conferma”. -
QUANTO TEMPO E’ VALIDA LA MIA CARTA REGALO?
Hai 1 anno di tempo per poter utilizzare la carta regalo in tutti i negozi Okaïdi italiani e sul sito web «www.okaidi.it» -
COSA DEVO FARE IN CASO DI SMARRIMENTO, FURTO O DANNEGGIAMENTO DELLA MIA CARTA REGALO? O SE NON VOGLIO PIU’ UTILIZZARLA?
La carta non è nominativa e non può essere cambiata, sostituita, o riaccreditata. Inoltre non può essere rimborsata in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o scadenza. -
COS’E’ LA CARTA REGALO ELETTRONICA?
E’ una carta regalo dematerializzata di importo compreso tra 10 e 150 euro.
La carta regalo elettronica è disponibile esclusivamente sul sito okaidi.it. E’ possibile scegliere l’importo di questa carta elettronica al momento dell’acquisto sul sito.
Per ulteriori informazioni sulla carta regalo elettronica, che puoi acquistare sul sito, accedi alla sezione “Carta regalo“ -
SE ACQUISTO UNA CARTA REGALO ELETTRONICA SU OKAIDI.IT COME LA RICEVO?
Se hai acquistato una carta regalo elettronica, la riceverai via email. Troverai indicate le 19 cifre e il codice pin di 4 cifre che servono per poterla utilizzare sul okaidi.it o in negozio.
IL SERVIZIO CLIENTI:
Il nostro servizio clienti è disponibile per telefono o via email attraverso il modulo di contatto: https://www.okaidi.it/contactus Il servizio clienti è disponibile telefonicamente dalle 9:30 alle 19 dal lunedì al venerdì